CALL US NOW ON +255 754 311 851

Posso usare coupon di droga con Medicare?

Posso usare coupon di droga con Medicare?

Una persona con Medicare non può usare un coupon di sconto sui farmaci con il loro piano di farmaci da prescrizione. Tuttavia, una persona può scegliere di utilizzare coupon invece della loro copertura farmacologica Medicare.

Alcuni produttori e aziende farmaceutiche possono offrire coupon sconti sui farmaci. Tuttavia, una legge penale, nota come statuto anti-kickback, rende illegale per le persone iscritte a Medicare per utilizzare coupon del produttore o altri sconti sui farmaci con il loro piano di droga.

Questo articolo discute coupon e servizi di sconto sui farmaci e le regole associate per le persone iscritte a Medicare. Quindi guarda i piani di droga Medicare e quando una persona potrebbe voler usare coupon. Infine, considera modi alternativi per ridurre i costi dei farmaci da prescrizione.

possiamo usare alcuni termini in questo pezzo che possono essere utili per capire quando si selezionano il miglior piano assicurativo:

  • Deducibile: questo è un importo annuale che una persona deve spendere di tasca entro un certo periodo di tempo prima che un assicuratore inizi a finanziare i propri trattamenti.
  • Coassurance: questa è una percentuale di un costo di trattamento che una persona dovrà essere autofinanziato. Per Medicare Parte B, questo arriva al 20%.
  • Copay: questo è un importo fisso in dollari che una persona assicurata paga quando riceve determinati trattamenti. Per Medicare, questo di solito si applica ai farmaci da prescrizione.

Quali sono i coupon di droga?

I coupon di droga offrono uno sconto sul costo dei farmaci da prescrizione nominati. Il produttore o una farmacia che vende i farmaci possono fornire i coupon. Le compagnie farmaceutiche scontate possono anche offrire i coupon.

Un individuo iscritto a un piano di farmaci da prescrizione Medicare non può usare coupon di droga per aiutarli a pagare i loro farmaci da prescrizione durante l’utilizzo della loro copertura Medicare. Questa regola si applica alle persone iscritte ai seguenti piani:

  • Medicare originale (Parte A e Parte B)
  • Medicare (Parte D) Piano di farmaci da prescrizione
  • Medicare Advantage (Parte C) Piani con copertura dei farmaci da prescrizione

Tuttavia, i beneficiari di Medicare possono scegliere di utilizzare un coupon di sconto sui farmaci invece di utilizzare la loro copertura Medicare. Un coupon di droga potrebbe ridurre il costo delle droghe non coperto o aiutare a pagare per le droghe con restrizioni come limiti di quantità o autorizzazioni precedenti.

Le persone senza assicurazione sanitaria o con un’assicurazione sanitaria privata possono utilizzare coupon di droga.

Servizi di sconto sui farmaci

Le società di sconti sui farmaci offrono servizi gratuiti per aiutare i loro membri ad acquistare farmaci da prescrizione. Questi servizi possono aiutare le persone assicurate e non assicurate a risparmiare denaro sui farmaci

La società di servizi di sconto negozia il prezzo del farmaco direttamente con le farmacie per i risparmi che possono passare ai loro membri. La società pubblica quindi i prezzi dei farmaci da prescrizione e i membri possono cercare le loro medicine.

Le persone possono confrontare questi prezzi con il loro formulario del piano Medicare Parte D, che elenca i farmaci da prescrizione coperti da Medicare e calcola se è più economico utilizzare la loro copertura Medicare o il servizio di sconto.

> I farmaci di una persona possono essere meno costosi da acquistare con il servizio di sconto sui farmaci che con la copertura del farmaco da prescrizione Medicare. Tuttavia, una persona con Medicare può utilizzare il servizio di sconto sui farmaci solo quando paga di tasca per le loro prescrizioni.

Una persona non può utilizzare sia la copertura Medicare che il servizio di sconto sui farmaci.

Copertura Medicare, iscrizione e costi

Medicare ha diversi piani, che offrono vari livelli della copertura della prescrizione del farmaco.

Medicare originale (Parte A e Parte B)

Medicare originale non fornisce copertura da prescrizione del farmaco. Tuttavia, una persona può scegliere di ottenere la copertura dei farmaci da prescrizione attraverso un piano farmacologico Medicare, chiamato Parte D.

Medicare Parte D

La maggior parte dei piani di droga Medicare include farmaci generici e farmaci da prescrizione di marca. Forniscono un formulario di quei farmaci e i costi.

Alcuni piani mettono i loro farmaci a diversi livelli, chiamati livelli. All’interno di ciascun livello, i farmaci hanno un copie fisso e i farmaci generalmente vanno dai costi dai farmaci generici ai più alti farmaci da prescrizione. Parte C) I piani offrono una copertura di farmaci da prescrizione.

Iscrizione

Le persone possono iscriversi o apportare modifiche a un piano Medicare Parte D o Medicare Advantage durante vari periodi.

  • Il periodo di iscrizione iniziale (IEP) dura sette mesi, a partire da 3 mesi prima che qualcuno compie 65 anni.
  • Il periodo di iscrizione aperto (OEP) si svolge dal 15 ottobre al 7 dicembre.
  • L’OEP di Medicare Advantage dura dal 1 gennaio al 31 marzo. Durante questo periodo, una persona può cambiare i piani di Advantage Medicare o scegliere di tornare al Medicare originale. Una persona può anche iscriversi a un piano Medicare Part D.

Questo strumento online può aiutare le persone a trovare un piano adatto alle loro esigenze.

Costi

Piani di farmaci da prescrizione medica hanno generalmente premi mensili, una franchigia annuale, copays o coassicurazione.

Secondo la Kaiser Family Foundation, il costo medio di un piano di Parte D è di $ 39,63. Tuttavia, se qualcuno ha un reddito lordo superiore a $ 87.000, potrebbe dover pagare ulteriori importi.

La maggior parte dei piani di droga Medicare ha un limite temporaneo su ciò che pagano per i farmaci da prescrizione. Nel 2020, il divario di copertura inizia dopo che qualcuno ha speso $ 4.020 in droghe coperte.

Nel luglio 2020, il presidente Trump ha emanato quattro nuovi ordini esecutivi con l’obiettivo di ridurre i costi di tasca e ridurre i costi della prescrizione droghe.

Utilizzo di coupon invece di un piano di farmaci da prescrizione

Una persona può scegliere di utilizzare i coupon di sconto sui farmaci anziché il loro piano farmacologico Medicare. Tuttavia, una persona potrebbe voler considerare diversi fattori prima di prendere tale decisione. Il piano di copertura dei farmaci potrebbe eventualmente portare a maggiori spese vive.

Le spese più elevate possono verificarsi se il prezzo di sconto del farmaco è disponibile solo per un certo periodo di tempo o i coupon possono essere un uso unico. Senza coupon, una persona potrebbe dover pagare il prezzo intero per i farmaci. Senza la copertura Medicare, questi costi potrebbero essere considerevoli.

Se una persona lascia cadere il loro piano farmaceutico Medicare e quindi decide di rinnovare, potrebbe dover pagare una penalità di iscrizione in ritardo su ogni premio del piano mensile.

Come ridurre i costi di farmaci da prescrizione

Se una persona sceglie di utilizzare la copertura del farmaco da prescrizione Medicare piuttosto che un servizio di sconto o coupon, ci sono diversi modi in cui può ridurre i costi.

Doctor

Un individuo può chiedere al proprio medico se esiste un’opzione più economica per il farmaco prescritto. Molti farmaci hanno versioni generiche più economiche del farmaco di marca.

Shopping di confronto

Ogni farmacia imposta i prezzi dei farmaci che vendono. Le persone possono controllare i prezzi dei farmaci da prescrizione in diverse farmacie per vedere quali offrono il risparmio dei costi. Potrebbe portare a costi più bassi di tasca al di fuori della copertura Medicare di una persona.

Farmaci generici

Alcune catene di vendita al dettaglio multi-stato offrono farmaci generici per il trattamento del diabete, del colesterolo, Ipertensione e altre condizioni. Secondo i bisogni senza scopo di lucro, le spese per i farmaci generici vanno da $ 4 a $ 15. Le quantità di droga vanno anche da sufficienti per 30 a 90 giorni.

Alcuni programmi richiedono a una persona di eliminare un abbonamento, mentre altri no. NeedyMeds offre uno strumento online per aiutare una persona a trovare programmi di droga generica.

Sconti sul divario di copertura

Il programma Medicare è un’opzione federale approvata dal governo che fornisce sconti del produttore alle persone iscritte In Medicare Parte D e ottenere i farmaci coperti dal piano.

Le società di produzione farmaceutica possono unirsi al programma per offrire sconti legalmente ai beneficiari di Medicare.

Programmi di assistenza ai pazienti (PAPS)

I produttori di droga e il governo statale possono offrire programmi di assistenza ai pazienti (PAP) a persone con un reddito basso. I programmi possono includere farmaci gratuiti o assistenza finanziaria https://prodottioriginale.com/ per aiutare le persone a pagare i costi di droga di prescrizione immediata. Tuttavia, non tutti gli stati offrono il programma.

A causa dello statuto anti-kickback, un individuo non può usare coupon di droga scontati insieme al loro piano di farmaci da prescrizione Medicare.

Tuttavia, se un individuo rileva che la loro prescrizione è più economica attraverso un programma di droga di sconto, può scegliere questa opzione invece di utilizzare il loro piano Medicare.

Alcuni stati forniscono programmi per aiutare le persone con un basso Le entrate riducono i costi associati ai loro farmaci da prescrizione.

Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull’assicurazione, ma non è destinata a fornire consulenza in merito all’acquisto o all’uso di eventuali prodotti assicurativi. Healthline Media non transa l’attività di assicurazione in alcun modo e non è autorizzato come compagnia assicurativa o produttore in alcuna giurisdizione degli Stati Uniti. HealthLine Media non raccomanda né approva alcuna terza parte che può transarsi sull’assicurazione.

  • Assicurazione sanitaria / assicurazione medica
  • Medicare / Medicaid / Schip

Medical La notizia oggi ha rigide linee guida di approvvigionamento e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents

Quick Navigation